News >

13 modi di annodare la cravatta

Ermenegildo Zegna ha pubblicato su YouTube una serie di tutorial che indica ben 13 modi di annodare la cravatta.

Uno dei pochi accessori su cui noi uomini possiamo vantare un primato è la cravatta. E una delle cose più creative per la cravatta, che segna anche un piccolo passaggio della propria maturità (in fondo, saper annodare la cravatta ti faceva sentire “più grande”!), è imparare a farne il nodo. In realtà io conosco un solo modo di annodarla, quello insegnato da mio padre, ma l’antica arte della cravatta ha portato con sè tantissimi tipi di nodi.

Ermenegildo Zegna ha pubblicato su YouTube una serie di tutorial che indica ben 13 modi di annodare la cravatta: il Victoria, il Plattsburgh, l’Hanover, Windsor, Pratt, Four-In-Hand, Small, Lent, Grantchester, Half Windsor. A questi nodi è associata una collezione limitata di cravatte, le “Ties Around The World”. Si tratta di cravatte in seta che rendono omaggio alle città icone nel mondo. Ogni cravatta evoca il fascino caratteristico della città che rappresenta attraverso un pattern ripetuto del simbolo iconico di quella città: per Milano ad esempio c’è un piccolo Duomo ripetuto sulla trama della cravatta.

Per la qualità che contraddistingue Zegna e la particolarità di questo dettaglio, queste cravatte saranno sicuramente un must-have. Intanto esercitatevi anche voi a provare altri modi per annodare la vostra cravatta!

 

Potrebbe interessarti anche

Comments