Durante la piena estate, quando il caldo è soffocante e il sole implacabile, vestirsi in modo più formale ma confortevole può essere difficile. Ma niente paura – se siete stati invitati all’ultimo minuto ad un aperitivo (e non volete dirigervi come se foste appena usciti dalla piscina) esistono dei piccoli accorgimenti per poter creare un outfit estivo infallibile.
I capi per un outfit estivo da aperitivo
La combinazione più semplice e sicura per un outfit estivo, grazie al quale andare a bere un cocktail senza sfigurare, è quella di abbinare dei pantaloncini corti ad una camicia. In grado di garantire comodità nonostante il calore, questo tipo di outfit consente di mantenere un aspetto smart e pulito.
Non c’è bisogno di sovraccaricare le cose: gli elementi tradizionali non vanno mai fuori moda. Per questo, nel caso stia calando la sera e la brezza rischia di rovinarvi il resto delle vacanze, meglio indossare un capo classico dell’abbigliamento casual come una giacca di jeans. Il denim ha la capacità di riparare dal vento, ma è abbastanza leggero da non scaldare troppo al sole. Abbandonate però l’idea di qualcosa troppo aderente: uno stile chiave per l’estate 2017 è puntare ad una forma più rilassata e questa tendenza è particolarmente evidente nei capi in jeans.
Floreale, per l’estate? Perchè no!
Un elemento da cui molti uomini continuano a stare lontani è il motivo floreale. Eppure è molto più facile da indossare di quanto si possa pensare. Finché si scelgono dei disegni con un tono di base scuro – come il verde bosco o il bordeaux dei pantaloncini di Banggood che vedete in questo post – e lo si abbina a qualcosa di neutro, è difficile sbagliare. Bisogna insomma sempre contrapporre la stampa con un colore poco vistoso, che sia nella parte superiore o inferiore dell’outfit.
E infine scegliete un paio di stivali neri per portare un po’ di estetica rock al vostro look.
Cosa indosso:
Pantaloncini: BANGGOOD
Camicia: H&M
Giacca di jeans: TOPMAN
Stivali: FINALE
Foto: Giacinto Mozzetta