News >

Fare shopping in centro a Roma pagando in maniera facile e veloce

Una carta Mastercard con tecnologia Contactless può essere la soluzione facile, pratica e veloce per chi ama fare shopping in giro per negozi

Mastercard contactless, Shopping Roma

Tutti noi amiamo fare shopping, ma ci stiamo concentrando così tanto sull’acquisto online che stiamo dimenticando quanto possa essere meraviglioso passare una giornata di shopping in giro per i negozi!


Sia chiaro, lo shopping online può essere stupendo (puoi acquistare quello che vuoi stando comodamente in pigiama!), ma a volte preferisco uscire e toccare con mano i capi, provarli e tornare a casa già con il mio acquisto, senza attendere la spedizione e con la taglia giusta. E indossarlo quel giorno stesso.

Mastercard contactless, Shopping Roma

Un giro in centro a Roma: il mio negozio preferito

Domenica ad esempio ho fatto un giro in centro a Roma e non ho potuto non visitare Officine Ferri, uno dei miei negozi preferiti. Come al solito, avrei comprato tutto. E in questo resto impulsivo proprio come quando acquisto online!

Mastercard contactless, Shopping Roma

Dopo aver fatto i miei giri e provato tutti i miei capi preferiti (Nostrasantissima è uno dei brand italiani che preferisco!) è arrivato il momento del pagamento: uno dei vantaggi che dal mondo online voglio ritrovare anche nei negozi è la stessa facilità, velocità e praticità di pagamento!

Mastercard contactless, Shopping Roma

Pagamenti facili e veloci: come realizzarli con la tecnologia contactless

Per tutti quelli che vogliono un pagamento veloce e pratica consiglio di passare ad una carta Mastercard con la tecnologia Contactless.

Grazie a questo innovativo metodo di pagamento posso effettuare tutti gli acquisti semplicemente avvicinando la carta al lettore del negozio. La transazione avviene in pochi istanti e per importi fino a 25 euro non è neanche necessario firmare lo scontrino o digitare il codice PIN. In pratica, pochi secondi e lo shopping si trasforma in un’esperienza facile e veloce.

Mastercard contactless, Shopping Roma

Inoltre è molto comodo perchè con una carta Mastercard con la tecnología Contactless è impossibile pagare “per sbaglio”: la carta funziona solo quando la si avvicina al lettore e a pochissimi centrimetri di distanza. E siccome per ogni transazione il codice di cifratura è unico, non può capitare che venga addebitata due volte la stessa cifra. Anche se si sfiora più di una volta il lettore con la carta, la transazione è effettuata una sola volta.

A questo punto, mi sa che mi conviene di nuovo chiudermi in casa. Senza internet!

Mastercard contactless, Shopping Roma

Potrebbe interessarti anche

Comments