Se ultimamente hai prestato particolare attenzione all’industria del benessere, avrai notato che il carbone attivo è ovunque!
No, non si tratta dei pezzi neri che butti nel barbecue. Il carbone attivo è una polvere nera fine e inodore composta da gusci di cocco e altri ingredienti naturali che creano un potente agente disintossicante. Le sue proprietà di assorbimento delle tossine hanno una vasta gamma di usi, tra cui quelli medicinali e cosmetici.
E tra quelli cosmetici il dentifricio e la polvere al carbone attivo di Carbon Coco, oltre ad essere un modo tutto naturale per rendere più bianchi i denti, hanno molti altri benefici.
I benefici di usare il carbone attivo per i denti
Il dentifricio al carbone attivo è un modo fantastico per rimuovere le macchie estrinseche sui denti (scolorimento da sostanze all’esterno del dente – come vino, caffè e altri alimenti macchianti). Tieni presente, tuttavia, che questa non è la stessa cosa dello sbiancamento dei denti. Ma la rimozione delle macchie è una parte importante nel mantenere i denti belli.
Sia il dentifricio che la polvere aumentano inoltre il pH della bocca perché il carbone si lega agli elementi acidi e aumenta il loro tasso di escrezione dal corpo. Questo può aiutare a ridurre l’accumulo di placca acida e migliorare il respiro se si lotta con l’alitosi.
Infine l’uso di un dentifricio a base di carbone può essere di aiuto per una buona salute dentale (e per la salute generale del corpo). Abbiamo tutti bisogno di un equilibrio nella nostra bocca: l’uso corretto dei prodotti al carbone attivo può fornire questo equilibrio, contribuendo anche a prevenire i danni, assicurandosi che il sistema immunitario della bocca funzioni ai massimi livelli.
Attenzione: i prodotti a carbone attivo possono macchiare, quindi proteggete i pavimenti e i vestiti prima dell’uso.
Occhiali da vista Delilah: