News >

Meggins, i leggins da uomo

Sconvolge l'idea dei meggins, i leggins da uomo, perchè considerato un capo troppo femminile. Ma gli uomini non le possono avere delle belle gambe?

Guy Overboard, Meggins, Fashion Blogger

Sono sempre stato contro tutti quegli uomini che fanno ragionamenti discriminatori nei confronti delle donne rispetto ai capi da indossare. Quelli che considerano una gonna “troppo corta”, una maglia “troppo scollata”, dei pantaloni “troppo aderenti”. Non mi piacciono perchè questa tipologia di pensiero è figlia di una visione antiquata e mortificante, in cui la donna “moglie e madre” non può essere sensuale, non può “sentirsi femmina”. Questa mentalità la trovo inoltre molto pericolosa, perchè talvolta porta a degli estremi assurdi, in cui si arriva a credere che sia colpa proprio delle donne che si vestono in questo modo se subiscono degli stupri e delle violenze (che è come dire che tutti gli uomini sono dei potenziali violentatori solo perchè hanno il loro pene sempre a diposizione!)

 

Guy Overboard, Meggins, Fashion Blogger

Siccome credo che qualsiasi donna sia contro questo ragionamento meschino, rimango basito nel leggere su Internet da quelle stesse donne commenti ugualmente discriminatori nei confronti dei famosi “meggins”, i leggins da uomo. Ne sconvolge l’uso perchè considerato troppo femminile: ma cosa ci sarebbe femminile, il fatto che sia attillato? E chi lo dice che solo le donne posso vestire in modo attillato? Sconvolge l’idea di un pantalone così stretto per via delle gambe: ma gli uomini delle belle gambe non le possono avere? Anche questa, quella di avere delle belle gambe, è una prerogativa femminile? Infine, si parla delle “forme” (sapete di cosa): troppo visibile. Ma come, proprio a voi donne hanno rotto per anni con questa storia che con la minigonna “si vedesse tutto” e ora fate lo stesso errore con gli uomini?

 

Guy Overboard, Meggins, Fashion Blogger

In definitiva, questo capo si sta sviluppando (proprio come successe con la minigonna) con un pregiudizio. E’ il fatto di sapere che sono leggins a scandalizzare, perchè a tutti gli effetti oggi ci sono degli skinny jeans che sono più o meno uguale per forma, elasticità e “peso”. Posso capire che non piaccia il colore o la fantasia, ma andare contro il capo in sè l’ho trovato davvero un modo per dimostrarsi “bigotti”. Please, open your mind!

 

Meggins men shop: http://meggingsman.com/

Potrebbe interessarti anche

Comments