Cultura >

One Woman per i diritti delle donne

Il brano One Woman creato nella Giornata Internazionale delle Donne ci ricorda che, insieme, possiamo superare la violenza e la discriminazione

Dalla Cina alla Costa Rica, dal Mali alla Malesia, cantanti e musicisti, uomini e donne, si sono uniti per diffondere un messaggio di unità e solidarietà. Noi siamo “una donna”.

Lanciata in occasione della Giornata internazionale della donna, l’8 marzo 2013, la canzone è un grido di battaglia che ispira gli ascoltatori ad unirsi per i diritti delle donne e dell’uguaglianza di genere. “One Woman” è stato scritto per la UN Women, il campione globale per le donne e le ragazze di tutto il mondo, per celebrare la sua missione e lavorare per migliorare la vita delle donne in tutto il mondo.


Quest’anno la Giornata internazionale della donna si concentra sul porre fine alla violenza contro le donne – una grave violazione dei diritti umani che colpisce 7 donne su 10 e una priorità assoluta per le donne delle Nazioni Unite. Mentre le commemorazioni sono in corso in tutti gli angoli del globo, “One Woman” ci ricorda che, insieme, possiamo superare la violenza e la discriminazione. We Shall Shine! 

Tutti i proventi di “One Woman” andranno a UN Women e sostenere il loro lavoro per l’empowerment delle donne e migliorare la loro vita in tutto il mondo. Il brano è disponibile su iTunes e altri store digitali.

 

Potrebbe interessarti anche

Comments