News >

I must have dell’estate nell’ASOS Summer Wishlist

Scoprite la summer wishlist con tutti i pezzi ASOS che dovrete avere nell'armadio: dallo zaino agli occhiali passando per i pantaloncini e le scarpe

ASOS, Wishlist

A Roma sembra che il tempo ci stia permettendo di fantasticare sull’estate. E per prepararsi al meglio ho pensato di raccogliere alcuni dei prodotti, trovati sul famosissimo e-shop ASOS, che mi hanno particolarmente colpito. L’occasione è ancora più ghiotta dopo aver scoperto che su CupoNation, il portale di codici sconto più grande d’Italia, è possibile approfittare del 30% di sconto per la moda uomo (ma anche per la moda donna, e per tante altre marche … fatevi un giro e ve ne renderete conto).

ASOS, Wishlist 

CAMICIA A QUADRI

Anche se il trend si sta spostando verso le famose righe black & white, trovo che il quadrettato sia davvero intramontabile. In questa camicia poi mi ha colpito il contrasto tra le due trame dei quadri, una più ampia e una più stretta, disposta (ovviamente) in un’alternanza di righe.

ASOS, Wishlist

TSHIRT CON TASCHINO FLUO

L’estate è la stagione migliore per mostrare le tshirt senza l’ingombro dei soprabiti. La mia passione per l’arte mi ha subito fatto pensare a questa tshirt come ad un quadro di Pollock (l’artista statunitense che faceva colare il colore direttamente sulla tela). Anche se monocromatica, il dettaglio del taschino giallo fluo la rende di forte impatto.

ASOS, Wishlist

POLO A RIGHE CON BAMBOO

Per quegli eventi estivi a metà tra il casual e il formale, la polo è la migliore alternativa alla camicia. In questo caso, riprendendo sempre il trend del black & white, ho preferito una polo che giocasse sui motivi, a metà tra il floreale e il geometrico. Che contrastano con la tinta unita del colletto e la rifinitura delle maniche.

ASOS, Wishlist

PANTALONCINI CON STAMPA

Nonostante il taglio sopra il ginocchio possa farli sembrari troppo casual, i pantaloncini ha anche una sua dignità formale, soprattutto (come in questo caso) quando le tasche sono sulle cuciture laterali e sul retro sono a filetto. Anche in questo caso ho interpretato il black & white attraverso l’uso di una stampa (stavolta però meno invasiva) di foglie.

ASOS, Wishlist

SCARPE DA GINNASTICA IN TELA

Sdrammatizzo tutto questo black & white con le scarpe (è una cosa che personalmente faccio spesso!). Ho scelto infatti delle scarpe da ginnastica da tela (che ci impediscono l’uso perenne di infradito o sandali!) modello stringato, con la suola vulcanizzata in contrasto. Pezzo forte è il motivo a pois nero/blu con una stampa “bananosa” a metà tra il cartoon e Andy Warhol.

ASOS, Wishlist

CAPPELLINO SNAPBACK

Non poteva mancare per le giornate super soleggiate (in fondo a questo serve!) un cappellino con falda snapback della River Island. Mi ha subito colpito il motivo maculato, anche questo molto simile a colate di pittura, con il contrasto forte tra il rosso e il nero dello sfondo.

ASOS, Wishlist

OCCHIALI DA SOLE WAYFARER

Estate = sole = occhiali da sole. Nel caso in cui non ve ne siate accorti, il trend di quest’estate è sicuramente l’utilizzo delle lenti a specchio. Lo so, sembra che siano tutti in procinto di andare sulla neve piuttosto che al mare, ma proprio per evitare il modello tipico da sciata, ho scelto la montatura di Cheap Monday. Mi sembra quasi futuristica visto quando è piatta (sembra quasi un foglio), con le stanghette larghe e le viti in vista ad unire le parti.

ASOS, Wishlist

ZAINO CON STAMPA DI ROSE

Infine, non so voi, ma io d’estate ho sempre mille cose da portarmi indietro. Peggio dell’inverno. O forse è semplicemente che d’estate avere delle cose in tasca mi pesa ancora di più che in inverno. Fatto sta che lo zaino è l’accessorio migliore per dare un tocco glam ad una necessità. Ovviamente il modello alla Eastpak è il migliore per comodità e capienza. Soprattutto la tasca a marsupio davanti per mettere tutte le cose di “prima necessità” è d’obbligo per evitare di stare 3/4 d’ora a cercare qualcosa che non uscirà mai nella sacca. La stampa di rose, che sembra praticamente uscito da un giornale di tanti anni fa, la trovo davvero particolare.

English
This post is not available in English. Check out the News section to find other posts

You Might Also Like

Comments