News >

Occhiali da sole Wild Soul

Wild Soul è stato creato sulla premessa che ci sono delle grande cause che devono essere sostenute, a cui gli occhiali da sole si ispirano

Non capita tutti i giorni di riuscire a fare ciò che si ama per vivere e dare una luce di speranza a chi ne ha bisogno. Per molti, realizzare anche una sola di queste cose andrebbe bene. Ma non per Marc Battipaglia e Andres S Beker che hanno creato il brand fashion filantropico Wild Soul Sunglasses nel novembre del 2012.


“Wild Soul è stato creato sulla premessa che ci sono delle grande cause che possono e devono essere sostenute. Ci stiamo dedicando a dare ai supporter di Wild Soul una piattaforma per aiutare le cause che gli stanno più a cuore”

 
La gamma di occhiali da sole di Wild Soul, che hanno tutti nomi di animali (il Leone, il Gufo, l’Elefante e il Rinoceronete), parte proprio da questo: aiuta chi li acquista ad “essere selvaggi” donando una parte delle vendite a una causa che sceglie l’acquirente. “Abbiamo deciso che il migliore modo affinchè ciò accadesse fosse che il consumatore dovesse scegliere a chi destinare il denaro”

Ogni paio di occhiali è meticolosamente fabbricato sulla base delle funzioni dell’animale corrispondente e sono disponibili in diversi colori usando materiale di qualità. Ma non è stato facile per Marc e Andres imporre la loro visione. Dopo essersi conosciuti al college, sono diventati amici e entrambi volevo condividere la loro passione per il design con la beneficenza, restituendo quello che avevano costruito.

Il rifiuto dei produttori, i web designer che non potevano accuratamente ritrarre la loro visione, i ritardi e le perdite delle spedizioni sono stati solo alcuni degli ostacoli che stavano cercando di farli andare fuori pista nel loro tentativo di mescolare moda e filantropia. In ogni caso questi ostacoli non li hanno fermati.

Oggi le loro giornate cominciano con email dall’Argentina, tasks list di New York, e volgono al termine con ordini provenienti dall’altra parte del mondo. L’ostinata persistenza di Marc e Andres ha dimostrato che la passione per una causa può superare il più grande degli ostacoli. Hanno colmato il divario tra moda e filantropia in tutto il mondo, affermando che c’è un po’ di selvaggio nell’anima di tutti.

Wild Soul è attualmente disponibile su Young Republicdiscover + shop the world of indie fashion – http://www.youngrepublic.com

 

Potrebbe interessarti anche

Comments