La semplicità è spesso il presupposto per il raggiungimento di un aspetto sobrio ed equilibrato. Ma, come tutto nella vita, un solo approccio non potrà mai soddisfare tutte le circostanze e tutte le situazioni. Ed anche una tshirt con stampe vivaci coraggiose, grandi loghi o un colore non tradizionale può rivelarsi un’eccezione alla regola della semplicità.
Le tshirt grafiche sono diventato ormai un capo essenziale del guardaroba maschile, con la possibilità di colpire visivamente attraverso un solo capo. Tra i temi chiavi che sono alla base di questa tendenza, uno è sicuramente quello dei motivi animali: tra orsi, cani e lupi, la forza delle “bestie” crea un’estetica molto maschile. A ciò si aggiungono i motivi ripetuti, piccole stampe specchiate e replicate su tutta la t-shirt al fine di creare un modello di ripetizione.
Marcelo Burlon si ispira ad entrambe le tendenze nella Pueblo tshirt che potete vedere in questo outfit, unendo gli occhi animali con una serie di grafiche geometriche e frasi che si riferiscono alla sua terra, la Patagonia. Con i disegni stampati, la t-shirt permette di essere integrata con semplici pezzi monocromatici; in particolare il nero è il compagno ideale per restare su un look sobrio. Il resto dell’outfit prevede un pantalone dal taglio classico di Zara, le stringate Uberto di Jessica Buurman con il platform bianco alto e il cappotto dai diversi volumi di Butterflysoulfire. Come accessorio ho scelto un cappello Amish di Ilariusss.
I was wearing
Tshirt: MARCELO BURLON
Pants: ZARA
Coat: BUTTERFLYSOULFIRE
Boots: JESSICA BUURMAN
Hat: ILARIUSSS
photo by Giacinto Mozzetta