Cultura >

Lush #GayIsOk – E se il tuo amore fosse illegale?

Lush presenta il sapone Amore e promuove con All Out la campagna #GayIsOk per il riconoscimento dei diritti LGBT come diritti umani

lush, cosmetics, sapone, amore, gay is ok, all out, LGBT, gay pride

Il 26 giugno 2015 passerà alla storia: gli Stati Uniti hanno riconosciuto i matrimoni tra persone dello stesso sesso come un diritto costituzionale.

Dal 25 giugno al 6 luglio, 825 negozi Lush in tutto il mondo chiederanno ai propri clienti di rispondere alla semplice quanto incisiva domanda “E se il tuo amore fosse illegale?” mostrandosi con il sapone dorato, simbolo di una campagna che grida al mondo perchè #GayIsOk

Acquistando il sapone dorato, chiamato per l’occasione Amore, si supporteranno le associazione LGBT che lottano ogni giorno per il riconoscimenti di pari diritti. La campagna #GayIsOk si pone l’obiettivo di raccogliere $250.000 attraverso la vendita del sapone Amore. $50.000 saranno interamente devoluti all’associazione All Out per la continua battaglia in difesa dell’amore e dell’uguaglianza. Il resto dei profitti sarà interamente suddiviso tra quei gruppi LGBT che invieranno la richiesta di sovvenzione tramite All Out.

Il sapone Amore può essere considerando illegale in alcuni mercati dal momento che promuove un’immagine positiva dei diritti gay. Oltre 100 negozi Lush nel mondo, inoltre, non potranno venderlo per via delle leggi anti-gay vigenti in alcun paesi. In 76 paesi al mondo essere omosessuali è considerato un crimine. In 10 può costare la vita.

Questo è il promo che mi ha visto protagonista in cui anche io ho risposto alla domanda “E se il tuo amore fosse illegale”?

 

lush, cosmetics, sapone, amore, gay is ok, all out, LGBT, gay pride

photo by Giacinto Mozzetta

Potrebbe interessarti anche

Comments

 
  • Fashionbyjeje Welcome to my ur

    bella campagna…

    hai fatto benissimo a promuoverla…

    nel 2015 non devono esistere più queste discriminazioni

    ognuno è ciò che si sente dentro…

    nuovo articolo

    FASHIONBYJEJE

    buona giornata
    un bacio