Al progredire di qualsiasi iPhone anche le app progettate si adattano, risultando sempre più “pesanti” da gestire. E la batteria non basta mai. Negli ultimi anni sono nati molti accessori in grado di ricaricare la batteria senza bisogno di avere una presa della corrente. E il brand inglese Olixar ha pensato di unire in un unico prodotto questa, insieme ad altre funzionalità, realizzando X-Power.
X-Power è infatti una batteria d’emergenza, ma anche un altoparlante portatile e un supporto da tavolo.
La porta USB permette di collegare il proprio cavo per ricaricare lo smartphone. La batteria ha una capacità di 4.000mAh, sufficiente per ricaricare il telefono completamente da zero. E grazie al display con 3 LED si può vedere facilmente quanta batteria è rimasta. Per ricaricarlo basta collegare l’estremità USB del cavo doppio incluso nella confezione ad un computer, laptop o adattatore di rete USB, mentre l’estremità da 3.5mm andrà collegata ad X-Power.
L’altoparlante integrato consente di ascoltare i contenuti audio con una buona qualità del suono attraverso qualsiasi presa audio da 3.5mm. Grazie alla rilevazione del segnale audio, X-Power si accende e si spegne quando è necessario, risparmiando così la batteria. E infine il supporto con doppia presa da 3,5 mm permette di reggere lo smartphone ad un angolo ideale per navigare su Internet, scrivere e-mail o messaggi senza doverlo muovere da dov’è.
Se soffrite anche voi di “ansia da 1%” di batteria, X-Power è uno degli accessori per iPhone6 che potrà aiutarvi a guarire. O per lo meno a non avere il telefono scarico nel cuore della notte mentre siete in giro!
Photo: Sergio De Pierro