È ufficialmente estate e il caldo non sempre consente le migliori prestazioni, soprattutto quando si tratta del nostro stile. Ma un uomo deve sapere come difenderlo quando le temperature si alzano, sopratutto di fronte a una sfida come quella della spiaggia.
Tra le alternative ai pantaloni di tuta o agli shorts con cui andare in spiaggia, i pantaloni alla turca sono considerati uno dei pezzi di moda più forti anche nell’abbigliamento maschile.
L’alternativa per la spiaggia: pantaloni alla turca da uomo
Con la loro silhouette stretta su fianchi e cosce, e affusolata alle caviglie, i pantaloni alla turca da uomo sono dotati di infiniti vantaggi.
Hanno infatti la capacità di mescolarsi bene con le tipiche t-shirt e canotte da spiaggia, sono realizzati con una vita elastica che li rende davvero comodi e sono quasi sempre unisex nel design, per cui è più facile trovarne di svariati colori e pattern. Inoltre offrono un’ottima versatilità, un capo che può facilmente passare dalle giornate calde a quelle più fresche d’estate.
Originariamente considerato un capo da lounge wear, il modo più semplice per abbinarli è di utilizzare qualcosa che contrasti con il colore dei pantaloni con un tocco audace. In questo post ad esempio ho utilizzato i pantaloni alla turca di Lightinthebox insieme ad una camicia bianca a maniche corte con particolari pennellate accese sui toni del bordeaux e verde.
Con le espradillas la silhouette si equilibra creando un look casual semplice ma d’impatto.
Cosa indosso:
Pantaloni: LIGHTINTHEBOX
Camicia: H&M
Espradillas: TOMS
Occhiali: RAY BAN
Foto: Giacinto Mozzetta