Lifestyle & Beauty >

Tavola di Natale: come creare un arredo da tavola personalizzato per i tuoi invitati e i loro bambini

Rendi unica la tua tavola di Natale con l'arredo da tavola personalizzato, un'idea originale che sorprenderà i tuoi invitati e i loro bambini

tavola di natale, arredo da tavola personalizzato, foto regali originali

Durante il periodo natalizio ci preoccupiamo che i regali siano confezionati, che le decorazioni siano appese e il frigo sia ben rifornito. Ma cosa manca? A prescindere dal menù, la tavola di una ricorrenza merita un tocco speciale. E nel giorno di Natale il modo in cui la tavola è apparecchiata è importante, sia che si preferisca uno stile tradizionale o uno totalmente moderno. 


Mentre il grande giorno si avvicina bisogna perciò prendersi un po’ di tempo per pianificare i dettagli più fini per apparecchiare la tavola. E creare un arredo da tavola personalizzato – con delle idee nuove ed originali per piatti, tovagliette e set di tovaglioli – è un ottimo modo per accogliere i propri ospiti aggiungendo il proprio tocco personale.

tavola di natale, arredo da tavola personalizzato, foto regali originali

L’arredo da tavola personalizzato: un’idea originale per apparecchiare la tavola di Natale

Solo perché è Natale non significa che bisogna utilizzare per forza il rosso e il verde. Se siete amanti del vintage e volete ricreare quella sensazione di familiarità, un’audace tonalità di rosa e marrone, abbinata a motivi illustrativi antichi da enciclopedia come quelli delle tovagliette americane personalizzate che vedete in questo post, possono conferire un tocco diverso a un evento così tradizionale. 

L’idea è di mantenere i colori rilassanti e morbidi, limitandosi al massimo a due tonalità, giustapponendo oggetti classici d’effetto come dei piatti in ceramica personalizzati con stampa retrò in stile Fornasetti che vedete qui: il colore acceso della bocca creerà un impatto maggiore sulla tavola dal punto di vista visivo.

tavola di natale, arredo da tavola personalizzato, foto regali originali

Consigli per la tavola di Natale dei bambini

Molte famiglie hanno tavoli per i bambini durante le loro riunioni natalizie. È importante quindi fare uno sforzo extra per creare una tavola giocosa e divertente che possa stimolare l’immaginazione dei più piccoli e tenerli a bada durante le molte ore passate a tavola. 

Una delle chiavi più affascinanti per apparecchiare la tavola per i bambini è la stratificazione di modelli e colori. Incorporate il tradizionale rosso natalizio ispirandovi proprio alla scuola: un set di tovaglioli personalizzati con scritte come “Merry Christmas” e “All I See Is Magic” non solo stimoleranno la curiosità dei bambini, ma li aiuteranno anche a conoscere di più lingua inglese. 

tavola di natale, arredo da tavola personalizzato, foto regali originali

Potrebbe interessarti anche

Comments