Outfit >

Come poter creare Cappellini Personalizzati con Ricamo 3D

I cappellini personalizzati con ricamo 3D nascono da una nostra idea, originale, che difficilmente potremmo ritrovare in giro

headict, cappelli personalizzati, ricamo 3d, custom embroidered hats

Non so se capita anche a voi, ma quando mi vesto creando un look che non vi convince a pieno, metto su un cappellino e, come per magia, l’intero look trova finalmente un suo senso.


Un cappello, in pratica, è in grado di donare maggior carattere a qualsiasi cosa si abbia già nell’armadio. Ed è per questo che da sempre i cappelli sono un’ottima soluzione quando sembra che niente di quello che stiamo indossando vada davvero bene.

headict, cappelli personalizzati, ricamo 3d, custom embroidered hats

Come avere un cappello unico e originale

Sapete però cos’è ancora meglio rispetto ai cappelli di brand famosi che abbiamo già acquistato? Indossare dei cappellini personalizzati! Qualcosa partorito e nato da una nostra idea, originale, che difficilmente possiamo ritrovare in giro.

Un cappellino personalizzato è in grado di rendere (nostra) una dichiarazione al mondo attraverso un messaggio nitido e conciso solo indossandolo. Ma quali cappelli sono più adatti ad essere personalizzati? E in che modo possono essere personalizzati?

headict, cappelli personalizzati, ricamo 3d, custom embroidered hats

Quali cappelli scegliere?

Ovviamente la quotidianità non è adatta per un cappello a cilindro. E forse non è neanche necessario. Ma ci sono altre opzioni di cappello tra cui scegliere.

Tra questi il più famoso è lo snapback, uno dei cappelli più popolari formato da cinque o sei pannelli con un bordo ampio e piatto e uno snap regolabile sul retro (da cui deriva il nome). Il suo antenato è il cappellino da baseball, ma oggigiorno gli snapback si sono evoluti in un simbolo della cultura urbana.

Per quelli che vivono in posti più freddi questo non è il cappello più adatto, perchè il comfort e l’utilità ha la precedenza sullo stile. Ma c’è un modo per avere entrambi: i beanie! I beanie sono cappelli caldi, comodi e ci si può giocare anche nei periodi più miti.

headict, cappelli personalizzati, ricamo 3d, custom embroidered hats

Dove creare cappellini personalizzati con ricamo 3D

Scelti i cappelli più adatti a noi, è ora di pensare alla personalizzazione.

Esistono davvero vari modi per farlo: il più comune è l’utilizzo dell’incisione, ma secondo me quello dal maggiore impatto è l’utilizzo del ricamo 3D. Grazie ad Headict ho potuto creare i miei cappellini personalizzati con ricamo 3D ispirati alla Body Positivity. Con questa tipologia di ricamo la scritta sul cappello risulta più sollevata (con uno spessore di circa 3mm) rispetto al normale ricamo che invece viene fatto a filo sul cappello.

Come ho realizzato i capelli? Ho scritto il testo, ho scelto la dimensione del testo, il tipo di carattere che volevo e via, ecco pronto uno snapback che recita  RIOTS NOT DIETS e un beanie rosso che urla MY BODY MY RULES.

Insomma, sarà difficile per chi mi incontrerà non capire come la penso in fatto di cibo e peso!

headict, cappelli personalizzati, ricamo 3d, custom embroidered hats

Potrebbe interessarti anche

Comments