La collezione Spring/Summer 2015 di Plùs Que Ma Vìe by Andrea Lazzari nasce da una riflessione simbolica e profonda sul tema dell’Acquario.
Acquario inteso come moltitudine di vite che si intersecano e coadiuvano tra di loro, come universo di colori da cui prendere ispirazione per rappresentare la sua continuità carnale, l’acquario umano. Dalle cromie del mare e una selezione fotografica sono stati definiti i pattern e le stampe con cui l’acquario assume un valore asettico, non il semplice indaco, blu oltremare, verde smeraldo.
I colori fanno da proiezione ad un immaginario 3D futuro: l’acquario marino come rappresentazione dell’acquario umano, i colori come simbolismi. Stampe, riflessive le une con le altre, Mood Underground, il tutto assimilato con lo stile Plùs Que Ma Vìe. Una collezione fresca e innovativa, che si spoglia dell’originaria eleganza sperimentale per attingere maggiormente all’universo Streetwear chic. La base di partenza è quella della ricerca di nuove soluzioni formali, sperimentali e concettualmente portabili ma allo stesso tempo innovative. Lo stile vive costantemente del connubio Minimal e Concept Design, prerogativa indissolubile del brand.
La collezione cerca di fondere un mondo informale e più fresh come quello delle stampe tridimensionali e all over con un mondo sperimentale, fatto anche di eleganza formale; i tessuti, infatti, appartengono alle sfere di cotoni e lini a cui sono contrapposti tessuti tecnici di felpe, giubotti e maglia. Rimane un componente sartoriale che sostiene l’ideale di pulizia formale dei capi, anche qualora fossero sporcati con cromie forti. L’acquario, come collezione, si sviluppa in diverse serie: alterna capispalla a giacche ben definite, pantaloni di lino o cotone eleganti a bomber, felpe e giubbotti. E le camicie come elemento formale unico e indissolubile, con tagli netti e puliti.