Calzini e sandali possono suonare come una combinazione poco attraente. L’immaginario è quello dei turisti non proprio alla moda che cercano un compromesso tra la comodità e la praticità. Ma sappiate che le voci sono vere: i sandali con i calzini sono una tendenza maschile quest’anno. Soprattutto perché le calze hanno subito un processo di trasformazione da semplice oggetto utile a vero e proprio elemento di moda da mostrare nell’outfit.
Tuttavia, non cercate di adattare questo stile con i sandali che usavate da bambini: questo look funzionerà solo in determinati contesti di stile. Per questo consiglio di sperimentare con qualcosa di semplice, come l’abbinamento che vi propongo in questo post.
I sandali Universal di Teva Original
Teva Original mi ha chiesto di sperimentare con questo sguardo i loro classici sandali Universal: nati da un cinturino in velcro unito ad una flip-flop, i sandali Teva Original invitano all’avventura adottando lo stile “strap in and go”. Perché i momenti inaspettati sono quelli che si trasformano nei ricordi più belli.
Sopra il mio modello di sandali Universal dalla fantasia Peaks Rhubarb un po’ hippie, ho deciso di indossare un jeans morbido con dei profondi tagli sulle ginocchia di One Teaspoon, una tshirt nera in pieno stile punk-rock dei Ramones e una lunga camicia a maniche lunghe di flanella a quadri, entrambi di H&M. Per le calze ho deciso di puntare su un classico grigio scuro in lana, così da far risaltare ancora di più tutte le “vette colorate” e lo sfondo “rabarbaro” dei sandali.
Cosa sto indossando
Sandals: TEVA ORIGINAL
Jeans: ONE TEASPOON
Tshirt: H&M
Shirt: H&M