Cultura >

Cheerz: per far rivivere i nostri ricordi possiamo finalmente stampare le nostre foto dal cellulare, Instagram o Facebook

Con Cheerz potrete stampare le foto dal cellulare, scegliendole non solo dalla memoria, ma anche direttamente dai social come Instagram e Facebook

Cheerz, Stampare le foto dal cellulare

Lo smartphone ormai è diventato il custode dei nostri ricordi. E molto spesso sono le foto a farci venire in mente i ricordi più preziosi. Le foto hanno il potere di catturare quell’esperienza, ci ricordano quel momento. E riguardandole ci viene da sorridere, da commuoverci. Quel ricordo speciale insomma ci ritorna alla mente vivido e caldo.

Eppure, nonostante la grande quantità di foto che facciamo, tendiamo sempre meno a riguardarle. Un po’ come su Instagram, il feed delle nostre esperienze scorre sempre verso la prossima e raramente si sofferma a quelle precedenti. Se non nei nostri rari momenti di malinconia.

Non c’è più il gusto di risfogliare gli album di foto, come accadeva una volta. E questo è un po’ il limite del mondo digitale. Per questo stiamo tornando a ristampare le foto: perchè vicino alla nostra scrivania o appese per casa diventano una testimonianza continua di quello che abbiamo vissuto. Che poi è anche manifesto di ciò che siamo.

Cheerz, Stampare le foto dal cellulare

Stampare le foto dal cellulare con Cheerz

Uno degli ostacoli principali nello stampare le foto è che è terribilmente macchinoso trasferire le foto dal nostro smartphone ad un PC o ad una USB, prima di poterle portare da uno stampatore.

Se anche voi vi siete scoraggiati a causa di questo, sappiate che oggi servizi come Cheerz permettono invece di rendere l’esperienza di stampa una cosa semplice e veloce. Scaricando semplicemente l’app potrete stampare le foto dal cellulare, scegliendole non solo dalla memoria dello smartphone, ma anche direttamente dai social come Instagram e Facebook. E poi riceverle comodamente a casa.

Cheerz, Stampare le foto dal cellulare

Una scatola di foto

Tramite Cheerz si possono scegliere diversi prodotti – come i classici fotolibri oppure le calamite – ma il mio preferito è la Cheerz Box. Si tratta di una vera e propria scatola (ottima per un regalo) con all’interno tra le 30 e le 47 foto preferite.

Quella che vedete in questo post è la versione Vintage, con all’interno le foto della mia ultima vacanza a Torremolinos stampate su una carta Fujifilm di alta qualità. 

Il formato, molto simile a quello di una Polaroid, può essere personalizzato sia nel colore dei bordi che nei filtri da usare sulla foto passando per le parole da scrivere sulla stessa foto.

Cheerz, Stampare le foto dal cellulare

Se volete provare questo servizio potete usufruire dello sconto utilizzando il codice GUYOVERBOARD, che vale 5€ su una spesa minima di 10€, su tutti i prodotti.

Potrebbe interessarti anche

Comments